I miei servizi
Prima visita nutrizionale
Durante la prima visita nutrizionale faremo insieme un'attenta analisi delle proprie abitudini alimentari attraverso un'anamnesi completa che avrà lo scopo di inquadrare lo stato generale di salute del paziente, la storia del peso, la storia clinica ma anche i gusti alimentari, le esigenze e lo stile di vita, in modo tale da rendere il piano alimentare altamente personalizzato.
Durante la visita, inoltre, mi occuperò della rilevazione delle misure antropometriche quali peso, altezza, circonferenze, pliche cutanee (non in tutti i casi) ed infine verrà effettuata un'analisi dello stato nutrizionale e della composizione corporea mediante il bioimpedenziometro.
Visita di controllo
I controlli vengono pianificati su base mensile. Durante la visita di controllo avremo modo di approfondire l'andamento del percorso nutrizionale, le proprie sensazioni, positive e negative, o le eventuali difficoltà riscontrate, in modo tale da poter eventualmente rimodulare il piano nutrizionale. Verranno inoltre riprese le misure antropometriche e rivalutata la composizione corporea , al fine di valutare il nuovo stato raggiunto ed i progressi effettuati.